COMUNICAZIONE D'IMPRESA
Curiamo ogni aspetto della comunicazione dei nostri clienti, per accrescerne l’autorevolezza e dare forza ai loro contenuti. Per farlo, analizziamo contesti e scenari, raccogliamo informazioni, costruiamo percorsi e alleanze per dialogare con tutti, definiamo strategie mirate a raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda guardando i processi di comunicazione nel loro insieme. Ogni piano d’impresa si concentra su un mix efficace, diretto a stabilire relazioni valide e durature con i clienti (consolidati e potenziali), a far conoscere l’organizzazione, a creare goodwill (inteso come valore intangibile dell’azienda) e a sviluppare coinvolgimento e cooperazione nei collaboratori (sia interni che esterni). Una cultura della comunicazione è dunque decisiva per l’impresa: incide sui valori, sugli atteggiamenti, condiziona le motivazioni e modifica il comportamento dei destinatari. Solo così la comunicazione diventa un potente vettore di credibilità e di reputazione, oltreché di persuasione positiva. Il tutto guidato da un continuo processo creativo e da un intento strategico su cui possibili azioni vengono formulate, valutate e infine scelte.
STRATEGIE DI MARKETING
Non esiste una strategia efficace, se non si conoscono le potenzialità dell’azienda interessata a espandere le proprie attività e il mercato nel quale operare. Lavorare col marketing significa elaborare l’analisi dei bisogni dei consumatori e delle imprese, determinando le dimensioni del mercato, il trend evolutivo della domanda, le caratteristiche dei consumatori e il grado di competitività del prodotto. Per questo è importante scegliere il segmento o i segmenti che l’azienda vuole servire, nonché mappare le percezioni dei consumatori a cui l’azienda si riferisce. Solo così si può analizzare la percezione dei consumatori, valutando il gap rispetto ai concorrenti. È in questa fase che avviene la creazione di una reputazione, attraverso azioni di comunicazione tramite i media per amplificare la propagazione del proprio messaggio, indirizzandolo verso il target di riferimento. Queste operazioni rendono possibile l’individuazione di una strategia di sviluppo capace di cogliere le opportunità del mercato, valorizzando le risorse e le competenze dell’azienda, a cui garantiscono un vantaggio nella competizione con le altre imprese.
EVENTI E UFFICIO STAMPA
Ideiamo e curiamo l’organizzazione di numerosi eventi, pubblici e privati offrendo un approccio moderno al mondo delle media relations. Grazie alla lunga esperienza consolidata, siamo in grado di curare ogni aspetto promozionale e di comunicazione anche grazie alla radicata rete di conoscenze su territorio nazionale. Siamo un interlocutore completo per ogni settore: dai social media ai siti web dedicati, dall’organizzazione di conferenze stampa alla partecipazione a fiere ed eventi. Ci occupiamo di ogni cosa: dei luoghi, della regia e della comunicazione per coinvolgere ed emozionare.
RACCONTI D'AUTORE
Un viaggio nella cultura d’impresa per raccontare attraverso parole, immagini e suoni le capacità innovative, le eccellenze, i territori, la bellezza di luoghi che parlano di lavoro, di persone e delle trasformazioni del sistema produttivo. Al centro della narrazione i protagonisti – imprenditori e imprese - con le loro storie e i loro sogni per costruire contenuti che raccontino con efficacia le qualità del talento delle organizzazioni e la loro identità. Così da far comprendere il valore del fare impresa nel presente e nel futuro tramandando i saperi ma anche la capacità di produrre e di investire, immettendovi nuova vita.